Cervarezza tra terme e avventura

Soggiorno ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della natura, del relax e dello sport, la località di Cervarezza rappresenta oggi uno tra i centri turistici più gettonati e importanti del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano.

In questa splendida località è possibile trascorrere piacevoli giornate anche soggiornando presso la nostra Locanda, in cui godere dell’ottima cucina locale, a meno di un’ora di macchina dal parco nazionale.

reggio-emilia-locanda-due-querce-cervarezzaPer gli amanti dell’avventura e delle vacanze non convenzionali, Cervarezza offre inoltre magnifici camping ben attrezzati che dispongono di grandi aree destinate alla sosta di roulotte e camper, di grandi spazi per soggiorni in tenda e di grandiosi impianti sportivi dove praticare attività all’area aperta. Campi da bocce, da pallavolo, da calcetto, lunghi percorsi per passeggiate in bici, piscine e palestre; le attività ricreative sono davvero tante e per tutti i gusti.

E’ proprio nel cuore del Parco Nazionale che sorge il Parco Avventura di Cerwood, uno tra i più grandi e importanti parchi divertimento d’Italia. Costituito da più di 25 percorsi, il parco offre divertenti itinerari immersi in splendide aree naturali.

A circa 900 metri di altitudine, nel cuore dell’antico borgo di Cervarezza (frazione di Busana) sorgono le incantevoli Terme di Cervarezza, grande centro termale attrezzato per la cura e il benessere psico-fisico. Le acque di tipo solfureo sono infatti particolarmente indicate per effettuare terapie inalatorie nonchè per la cura di alcune patologie che affliggono l’apparato respiratorio.  Il centro termale vanta un’ampia gamma di trattamenti: dai percorsi vascolari alle vasche idromassaggio, dai massaggi effettuati con i fanghi alle aree destinate alla riabilitazione motoria e all’esercizio per tenersi in forma. Grazie alle miracolose acque termali è possibile curare una serie di disturbi legati all’apparato respiratorio e urinario, al metabolismo e a vari tipi di allergie.

Cervarezza rappresenta dunque una meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a tutto tondo fatta di relax, buona cucina, sport e benessere psico-fisico; un posto davvero incantevole dal punto di vista naturale dove il divertimento è assicurato…anche per i baby turisti!