Conoscere e Vivere l’Appenino in camper

Se siete amanti delle vacanze in libertà senza restrizione di tempo o distanza e non volete essere legati ad orari e itinerari, il camper è il mezzo ideale per i vostri viaggi. Inoltre, avrete la possibilità di recarvi anche in luoghi lontani dal traffico dove non ci sono mai temperature elevate. Questi due fattori sono molto importanti per trascorrere le vostre vacanze in relax e a contatto con la natura.

Inoltre, grazie al camper, è possibile scoprire piccoli centri e borghi di rara bellezza che non fanno parte del cosiddetto turismo di massa. Solitamente, proprio questi posti offrono gioielli nascosti e la possibilità di gustare specialità locali e visitare attrazioni a prezzi inferiori rispetto alle grandi città. Il modo perfetto per conoscere e vivere l’Appennino è girare in camper.

Proponiamo una serie di strepitosi itinerari per visitare dei luoghi di straordinaria bellezza e immersi nel verde. Gli itinerari sono fatti per accontentare qualunque esigenza. Potrete scegliere tra itinerari storico-culturali, naturalistici-escursionistici e per i più golosi che non vogliono perdersi nemmeno una leccornia, anche itinerari enogastronomici.Le-due-querce-agosto17-gite-in-camper

Ce ne sono diversi in base alla zona che si preferisce e agli interessi personali. La zona di Piacenza offre due percorsi storici, uno naturalistico e uno enogastronomico. Le altre zone sono Rimini, Cesena-Forlì, Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Ravenna. Tutte le zone hanno i tre tipi di itinerario esclusa Rimini che non offre quello naturalistico. Segnaliamo Reggio Emilia-Poviglio, Reggio Emilia-Cerreto d’Alpi e Reggio Emilia -Scandiano.

Se volete anche conoscere dettagli inediti su Reggio Emilia e dintorni e sapere dove si svolgono sagre, eventi folcloristici o attrazioni locali, il vostro posto è la Locanda Le Due Querce. Oltre a gustare piatti nostrani preparati da mani sapienti nel pieno rispetto della tradizione culinaria emiliana, avrete modo di ascoltare storie interessanti sulle origini dei borghi del luogo, leggende e dettagli sugli usi e costumi.