Cosa fare a ferragosto? Ottima cucina, piscina e relax!

Una delle festività più amate dagli italiani è sicuramente il ferragosto: la festa dell’estate che cade il 15 di agosto e che viene spesso celebrata con
Locanda-due-querce-ferragostolauti pasti in compagnia
, gite fuoriporta e serate di balli e fuochi d’artificio. Il nome nasce dalla locuzione latina feriae Augusti, ossia il riposo di Augusto: una festività indetta appunto dall’imperatore nel 18 avanti Cristo e che aveva lo scopo di collegare le altre festività del mese estivo per fornire un meritato periodo di poso dopo le fatiche del raccolto.

Ancora oggi a Ferragosto ci si riposa, si festeggia e ci si distrae dal lavoro con un po’ di svago e relax. E quale luogo migliore per farlo della nostra bellissima Locanda Le Due Querce? I nostri appartamenti accoglienti sono a vostra disposizione per soggiornare in collina, rinfrescati dall’aria della valle e immersi nel verde e nella pace. Presso la Locanda non avrete solo una camera da letto, ma un piccolo appartamento da sfruttare al 100% per colazioni intime o per far riposare i bimbi mentre i genitori si godono il salottino o la veranda.

Oltre alle nostre bellissime camere potrete usufruire della nostra piscina circondata da 1000 metri quadri di giardino. Una vera oasi con lettini e ombrelloni per leggere, prendere il sole, schiacciare un pisolino o semplicemente rilassarsi. Al bar della piscina potrete anche ordinare drink e snack di ogni tipo, mentre il nostro Ristorante da Marchi offrirà un menu di ferragosto studiato apposta per stuzzicare i vostri palati. Aperitivo a buffet, antipasti nostrani, due primi, carni di prima scelta e dolci tipici del territorio, con un’opzione ridotta per i bimbi e la possibilità di trascorrere una giornata diversa in compagnia!Manno-medioevale

Volete rendere ancora più unico il vostro soggiorno? Nel territorio circostante la Locanda si terranno eventi e manifestazioni dal fascino tradizionale e adatti a tutta la famiglia:

  • Lunedì 10 agosto si terrà lo spettacolo comico musicale “Nessun Dorma” della compagnia Il Buffone di Corte presso Cerredolo.
  • Venerdì 14 e sabato 15 e domenica 16 agosto potrete assistere ai suggestivi focolari di Manno al Palio dei Focolari, una bellissima festa medievale nel borgo di Manno di Toano. Sarà possibile partecipare al convivio, per chi lo desidera anche indossando i costumi tradizionali. Potrete incontrare dame, cavalieri, giullari e assistere a bellissimi spettacoli con il fuoco: avrete la chance di vivere una giornata come se foste ancora nella corte di Matilde di Canossa. Per concludere in bellezza vengono proposti una messa in latino, canti gregoriani e la rappresentazione teatrale del romanzo “Il Sigillo” ambientato nel 1060.

Con un programma del genere non si può mancare!

 

Scarica il menu completo del PRANZO DI FERRAGOSTO

Scopri tutti gli eventi nei dintorni

[Fonti: Proloco Manno, Reggio Expo 2015, Comune di Toano]