Festival Musicale Estense e i 20 anni di storia

Le fantastiche ed eccezionali attività emiliane non finiscono mai! Visitando il nostro territorio avrai la possibilità di partecipare ad emozionanti iniziative, in grado di coinvolgere chiunque, dai più grandi ai più piccini!

Che cosa stai aspettando? Visita la Locanda le Due Querce e saluta l’estate in grande stile!

 

La storia e gli eventi

Le-due-querce-sett18-festa-musicaSei amante della musica e vuoi trascorrere una piacevole serata da solo oppure in compagnia? Il Festival Musicale Estense festeggia 20 anni di concerti e ti aspetta nei mesi di settembre e ottobre, organizzato dal 1998 al 2018!

Non c’è modo più gradevole per accogliere l’autunno.. se non con le note della fantastica musica emiliana!

È importante sapere che il più antico festival di musica è pronto per la XXI edizione, con un ricco programma di concerti e numerose attività parallele: conferenze, lezioni-concerto e incontri con le scuole.

L’obiettivo di questo evento? È certamente la valorizzazione del patrimonio musicale antico e barocco, con particolare attenzione ai territori estensi e alle raccolte ducali, condotta in chiave di ricerca e innovazione interpretativa, ha valso al festival le caratteristiche di unicità e di universalità al tempo stesso.

Dove si terrà?

Per consentire a tutti di partecipare, il festival si terrà in diverse città: Modena, Sassuolo, Vignola, Villa Sorra, Zocca e Ferrara.

Al Festival è stato conferito il 28° Premio Abbiati della Critica Musicale come “migliore iniziativa del 2008” ed è stato assegnato il prestigioso “EFFE Label 2017-2018”, riconoscimento attribuito dall’Associazione Europea dei Festival alle più autorevoli iniziative culturali dell’Unione Europea.

 

Cosa stai aspettando? Cogli l’occasione.. Ti aspettiamo!