I mercatini di Modena: il modo migliore per accogliere il Natale

Nel mese di Dicembre le grandi città si riempiono di luci e colori, per accogliere a gran voce la festa più attesa dell’anno: il Natale.

Trascorrendo un periodo di completo relax, lontano dalla routine quotidiana, presso la Locanda Le Due Querce, cogli la possibilità di vivere insieme a noi una fantastica iniziativa: i mercatini di Natale di Modena.

Essi sono ospitati in uno degli angoli più eleganti ed affascinanti della città, la celebre Piazza Mazzini.

Potrai regalarti oppure regalare un dono speciale, unico nel suo genere, realizzato grazie all’abilità manuale di artigiani esperti che si cimentano con dedizione e passione nel loro lavoro.

Che cosa troverai?2018-11-21-Le-Due-Querce-Natale-Ita

Avrai il piacere di assistere ad un villaggio incantato, unico nel suo genere.. Ci saranno ad attenderti vari stand e bancarelle, pronti ad offrirti prodotti gastronomici ed artigianali.

Grazie al soggiorno presso la Locanda Le Due Querce avrai quindi la possibilità di fare un viaggio nelle tradizioni del Centro Italia e non solo.. di tutta Europa.

Quadri meravigliosi, ceramiche dipinte a mano, burattini simpatici, oggetti in legno lavorati a mano, tessuti pregiati e molto altro..

Decora la tua abitazione o quella di una persona cara, grazie ad un dono unico ed inimitabile!

Quando sono presenti i mercatini?

I mercatini di Natale di Modena sono pronti ad accogliere i visitatori nei seguenti week end del mese:

  • 2 e 3 dicembre
  • 8,9, 10 dicembre
  • 16 e 17 dicembre
  • 21, 22, 23 e non potevano certamente mancare per vivere insieme a te la fantastica Vigilia.

Oltre agli eccezionali mercatini di Piazza Mazzini, troverai in viale Martiri della Libertà, la mostra dell’artigianato “Regali in salotto”,  la quale offre: abbigliamento vintage, oggettistica e prodotti tipici per cercare i regali di Natale tra proposte fantasiose e originali.

Lasciati travolgere dalla magia di questa festività, degustando alla Locanda Le Due Querce il fantastico menu della Vigilia. Quest’anno ci siamo lasciati prendere dal palato e abbiamo pensato di proporti piatti tipici dal sapore eccezionale, tra cui: affettati misti con gnocco fritto, cappelletti casarecci in brodo di cappone e manzo, tortelli verdi con soffritto di pancetta stagionata e parmigiano reggiano, il delizioso cappone arrosto al forno, dessert unici e inconfondibili.

 

Il resto lo lasciamo scoprire a te: TI ASPETTIAMO!