Il Mercoledì Rosa riaccende il centro di Reggio Emilia

Visto lo strabiliante successo dello scorso anno, è tornato in città il fantastico evento che dona vitalità e colore alla città di Reggio Emilia!
Non lasciarti scappare l’eccezionale “Mercoledì Rosa”. Visita la Locanda Le Due Querce per concederti una fuga all’insegna del divertimento e del relax.

Cos’è il Mercoledì Rosa?

Certamente il modo migliore di accogliere l’estate: negozi aperti, percorsi tematici di musica, danze, serate all’insegna dell’arte e dello svago. È le-due-querce-reggio-emilia-mercoledi-rosaun evento speciale che dona un nuovo volto alla città, grazie alla partecipazione di moltissime persone, provenienti da zone limitrofe e non solo!

L’ affluenza dello scorso anno e l’apprezzamento del pubblico hanno incentivato il miglioramento di un’organizzazione, già ottima, che coinvolge i commercianti ed esercenti locali. L’animazione interessa il bellissimo centro storico e permette di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, dai più grandi ma soprattutto ai più piccini.

La nona edizione del Mercoledì Rosa prevede quattro fantastici appuntamenti nel mese di Luglio, accompagnati da un caloroso “Bentornata estate!”. Possiamo finalmente annunciarti il calendario delle date, in cui avrai la possibilità di partecipare all’evento:

  • 04 Luglio
  • 11 Luglio
  • 18 Luglio
  • 25 Luglio

Sfrutta l’occasione, scopri Reggio Emilia

L’iniziativa del “Mercoledì Rosa” è molto importante per Reggio Emilia, perché permette di ammirare il meraviglioso centro storico, con una prospettiva diversa! Sfruttando quest’occasione avrai infatti la possibilità di conoscere la magnifica città, sicuramente celebre a livello internazionale per il Parmigiano ed il vino Lambrusco, ma non solo. Reggio Emilia, che conta circa 167.000 abitanti, è caratterizzata da un’architettura dallo stile unico e inconfondibile, campagne e meravigliose aree verdi a cui si alternano magnifici castelli.

Molte delle iniziative proposte dall’evento “Mercoledì Rosa” ti daranno l’opportunità di visitare il cuore pulsante della città, la bellissima Piazza Prampolini: sede delle più importanti manifestazioni cittadine e del mercato settimanale. Su di essa si affacciano anche il Palazzo del Comune, la Torre del Bordello, la Cattedrale, il Battistero, il Palazzo delle Notarie e il Palazzo del Podestà con la Torre dell’Orologio.

Non perdere questa occasione, partecipa anche tu alla fantastica iniziativa.

Ti aspettiamo!