L’estate entra nel vivo: feste, sagre ed eventi in programma

L’inizio della stagione estiva coincide con una serie di eventi e manifestazioni che puntano alla riscoperta dei valori della tradizione culturale ed enogastronomica del comune di Toano e provincia, capaci di attrarre ogni anno migliaia di visitatori sia dall’Emilia Romagna che dalle altre regioni italiane.

 

Eventi del mese di luglio

Le-due-querce-eventi-luglio-agosto-2017Il 7-8-9 luglio, a Cerredolo, frazione dove sorge la Locanda Le Due Querce, appuntamento con la 18^ edizione del Beer Music Festival durante il quale si esibiranno Cisco, Rio e The Skandals.

Dal 10 al 28 luglio invece, stavolta nel comune di Toano, ci sarà il campo estivo (progetto Montagna).

La frazione di Cavola si conferma terra di motori con gli eventi del 9 e 21-22 luglio, quando si svolgeranno dapprima il Campionato nazionale Enduro Motoclub Crostolo Cavola e lo Skonvolt Party, dedicato al Motocross freestyle.

A fine luglio appuntamento con il concerto Pink & Us, a Manno (22 luglio), un omaggio alla band dei Pink Floyd, e la festa degli alpini a Cavola, il 28 luglio.

 

Eventi agosto

Nei giorni 4, 5 e 6 agosto, a Quara, riflettori accesi sulla Festa d’Estate, durante la quale vi aspettano: Festival Rock con raduno di Harley Davidson venerdì 5 agosto, Fiesta Cubana sabato 6 agosto e Mauro Levrini & Orchestra domenica 7.

Il giorno 5 ci sarà anche la Festa della Trebbiatura a L’Oca-Cavola.

Il 10 agosto a Cerredolo spazio allo spettacolo comico musicale intitolato ‘Nessun dorma’, organizzato dalla Compagnia Il Buffone di Corte. A Corneto, dall’11 al 13 agosto, ci sarà invece la 33^ edizione della Festa dell’Agricoltura. Infine, il calendario estivo si concluderà con la seconda edizione del Tractor Festival a Cerredolo, frazione del comune di Toano.