Matrimonio a reggio emilia: location e menu

Si avvicina la primavera, stagione in cui tante giovani coppie decidono di coronare il loro sogno d’amore, ma dove organizzare un matrimonio che regali emozioni uniche? Proviamo ad immergerci nel verde delle colline reggiane dove troviamo la frazione di Cerredolo nel comune di Toano: questo piccolo territorio, di canossiana memoria, ospita la Locanda Le Due Querce, un’attività che poggia le sue fondamenta sulla natura e tradizione. La Locanda, che riaprirà ad Aprile in occasione della Pasqua non è solo il luogo dove organizzare il rinfresco o il pranzo per il proprio matrimonio, è anche un posto pieno di sorprese inaspettate che renderanno magica questa giornata.

Una perfetta location per matrimoni

Partiamo dalla piccola chiesetta consacrata che si trova all’interno della proprietà. Circondata dalla natura, immersa nel silenzio e nella pace, è il luogo ideale per pronunciare il proprio sì!
Raggiungibile dal ristorante a piedi, attraverso una breve ma romantica passeggiata, offre scorci meravigliosi dove immortalare uno dei momenti più belli della vita.
La Locanda Le Due Querce mette anche a disposizione una meravigliosa piscina, contornata da prato verde e ombrelloni, per consumare un delizioso aperitivo, oppure per festeggiare il grande evento. Volendo, il pranzo si può organizzare anche sulla terrazza, in compagnia di uno splendido panorama sulla valle dei fiumi e una salubre arietta.

locanda-le-due-querce-location-matrimoniMenu di nozze per un matrimonio da sogno

Lo staff della Locanda mette a disposizione una serie di piatti, sia regionali sia internazionali, che hanno la caratteristica di essere curati tutti nei minimi dettagli, a partire dalla scelta delle materie prime. Gli antipasti, tradizionali o originali, offrono idee veramente sfiziose come, ad esempio, la “Tosella dorata con code di gambero dello chef” una vera e propria leccornia in cui morbido e croccante si fondono in un meraviglioso quadro.

I primi piatti continuano a giocare nell’alternarsi della tradizione con il moderno, ed ecco spuntare un classico risotto ai porcini che trova la sua nota evolutiva nell’abbinamento con i frutti di bosco. I contrasti, equilibrati e piacevoli, con cui la cucina de’ Le Due Querce vi stupirà, continuano con proposte che solleticano le papille gustative.

Nei secondi, a farla da padrone, è la carne, ma anche in questo caso, la scontatezza di un piatto viene stravolta da un semplice tocco di classe: una tagliata di manzo con scaglie di grana, con l’aggiunta delle mandorle, si trasforma in un nuovo piacere. Tra i piatti del ristorante sono contemplati anche quelli a base di cacciagione, per chi desidera qualcosa dal gusto più deciso.

Se al meraviglioso pranzo, o cena, si vuol far seguire un rilassante soggiorno, la Locanda mette a disposizione dei mini appartamenti forniti di tutti i comfort e curati nei minimi dettagli.
La storia e la natura, faranno il resto, accompagnando il vostro soggiorno verso sensazioni inaspettate.