Un’idea per trascorrere il Primo Maggio

Se stai pensando di trascorrere fuori porta il ponte del Primo Maggio, ti diamo qualche spunto per una gita nei Sentieri Matildici.

L’Italia: una terra stupenda per chi ama la natura, per chi apprezza la storia e la cultura, per chi è sempre alla ricerca di panorami mozzafiato, di scorci senza prezzo né tempo, di avventure e paesaggi unici. La Locanda Le Due Querce si trova in un’area ricca di vegetazione e percorsi immersi nel verde, perfetti per lunghe passeggiate che soddisfino tutti i gusti: sia i meno esperti e le famiglie che cercano itinerari semplici e percorribili in mezza giornata per un pic-nic fuoriporta, sia per i più appassionati che vogliono esplorare boschi percorrendo le rive dei nostri fiumi e visitare antichi borghi.

Di grande interesse artistico e culturale sono i percorsi che compongono il Sentiero Matilde, che si sviluppa tra le antiche direttrici viarie del Medioevo portando ai castelli della Gran Contessa Matilde di Canossa e attraversando meravigliosi borghi immersi nella natura. Parliamo di 5 bellissime tappe, tutte nella zona sotto Reggio Emilia e Modena e compresi in un’area del raggio di 50 km che circonda la Locanda Le Due Querce.

Le tappe sono cinque e consentono diverse varianti per visitare la rupe di Canossa, San Pellegrino in Alpe, castelli, pievi antiche, case a torre e tutta la tradizione di questa regione. Nel 2014 sono inoltre state aggiunte due aree di sosta camper per i più avventurosi.

Goditi le escursioni, ti aspettiamo alla Locanda per ricaricare le energie con il nostro Pranzo del Primo Maggio!

1maggio-2019